Il Marchio

Corso Italia manifattura partenopea è un marchio italiano che nasce dall'idea di produrre un prodotto artigianale e sartoriale.

Moda, stile, eleganza, qualità sartoriale questo è Corso Italia. Un marchio giovane che si propone a chi ama vestire con gusto.
Corso Italia Manifattura partenopea è un marchio italiano che nasce dall’idea di realizzare un prodotto artigianale che sappia coniugare la storia e la tradizione di un’autentica arte qual è quella della sartoria napoletana, con le esigenze dell’uomo moderno.
Un uomo sempre più sicuro di se stesso e del proprio stile, dinamico, sofisticato, classico e in continua evoluzione.
Un uomo sempre più consapevole che la sua immagine e la rappresentazione più immediata, autentica e reale della sua personalità.
I capi “Corso Italia” sono il risultato di un’accurata selezione di materie prime di altissima qualità.
I migliori tessuti e filati italiani lavorati con la maestria dei migliori artigiani, con la scrupolosa cura dei dettagli che contraddistingue l’antica tradizione sartoriale napoletana e con lo sguardo rivolto alle innovazione e alle nuove tendenze.
Una tradizione napoletana appunto, che affonda le sue radici nell’essenza stessa di questa città, ricca di storia, arte, tradizioni, poesia, cultura, eternamente sospesa tra la minaccia incombente del suo Vesuvio e lo splendore del suo mare e dei suoi paesaggi sempre mutevoli e meravigliosi.
Da questi elementi trae origine la passione e l’ amore per il bello che hanno reso grande e riconosciuta nel mondo l’arte della tradizione della sartoria napoletana.
E’ con questa passione che “Corso Italia” realizza le sue collezioni.

 “Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione.”
(Georg Wilhelm Friedrich Hegel)