Papillon da uomo
Il papillon è probabilmente l’accessorio più elegante e raffinato del guardaroba maschile, da sfoggiare in occasione di eventi speciali, cerimonie e serate di gala, spesso abbinato a uno smoking o a un completo elegante.
Il papillon, o cravatta a farfalla, è infatti un accessorio in grado di donare un tocco di stile e di personalità a ogni outfit, permettendo di vestirsi in maniera ricercata senza esagerare, ovvero creando il giusto equilibrio tra raffinatezza e semplicità.
Trovare il giusto papillon da indossare è quindi fondamentale, per questo quando si sta scegliendo il look da sfoggiare per una serata importante è bene non trascurare questo elemento, facendo sempre attenzione al corretto abbinamento di colori e tessuti tra il vestito e il papillon.
Papillon da uomo: eleganza senza tempo
Il papillon è un accessorio che non può mai mancare in un outfit elegante e ricercato, pensato per un’occasione speciale.
Più della cravatta, infatti, il papillon è simbolo di eleganza e ricercatezza, è quell’elemento in più che fa la differenza e che permette a ogni uomo di sentirsi a proprio agio, anche durante serate eleganti.
La linea di Corso Italia Manifattura Partenopea dedicata ai papillon include modelli diversi per stile e colori, tutti accomunati però da un’alta qualità dei tessuti e da lavorazioni d’ispirazione sartoriale.
I nostri papillon sono perfetti per uomini di tutte le età, vestono di eleganza ogni abito, sono semplici e confortevoli da indossare e possono essere facilmente abbinati sia a un completo elegante che a una più semplice camicia bianca.
Per l’uomo attento ai dettagli, si consiglia, nella scelta del papillon, di tenere conto non solo dello stile e del colore dell’abito ma anche di valutare con cura gli altri accessori, ovvero le scarpe e la cintura, così da creare un look davvero impeccabile.